Se sei un uomo…

Se sei un uomo che fa fatica e sa che il segreto non è scappare, congelarsi o litigare, sappi che non sei solo.

Se sei un uomo che ha paura, che ha dubbi, che non sa come fare, che si sente schiacciato, ma che vuole comunque farcela, non sei solo.

Se sei un uomo che vuole guidare, condurre e mettere a disposizione le sue capacità maschili, se vuoi creare relazioni equilibrate rispettando la natura nella quale ci troviamo in quanto maschi e femmine, non se solo.

Se vuoi costruire una famiglia dove insegnare il valore, la complementarietà, le differenze e i ruoli di uomini e donne, non sei solo. Te lo voglio urlare, NON SEI SOLO.

Se senti che c’è un motivo, un senso, un piano in alcune (o magari anche tutte le) piccole e grandi cose che ci riguardano e che il mondo attorno sorvola o distorce, non sei solo.

Se sei un uomo consapevole che l’uomo è stato creato per primo, non sei solo. Se sei un uomo che sa che ha bisogno di un aiuto, e un aiuto di donna, non sei solo.

Se sei un uomo che conosce l’importanza di ascoltare, di raccogliere opinioni e idee prima di prendere decisioni; se sei un uomo che vuole prendere decisioni e vuole essere onorato e rispettato, non sei solo.

Se sei un uomo che non sa la strada da percorrere e non conosce nei dettagli il percorso ma desideri fiducia; se sei un uomo che vuole proteggere, sentirsi un po’ più capo o eroe, un uomo che sa che c’è pace quando è lui a provvedere… non sei solo.

Se sei un uomo che riconosce la sua forza, e che riconosce anche la forza femminile in quanto potente ma diversa, non sei solo.

car-classic-car-forest-105032

Se sei un uomo che sta per fare nuove scelte, prendere decisioni, nuove strade, nuove avventure, sappi che hai il sostegno di donne che spendono il loro tempo nel cercare di capire come essere veri aiuti e doni, e il sostegno di altri uomini che hanno deciso di non farsi guidare dalle paure.

Se sei un uomo che ama l’ordine, l’equilibrio, il senso, l’armonia e che riconosce il valore dello scavare nelle cose, nelle parole, negli aspetti della vita, sappi che non sei solo e che le risposte che cerchi, ci sono. Continua a cercare con la consapevolezza che chi cerca l’oro passa ore a non trovare nulla. Continua a pregare con la consapevolezza che nessuna delle tue preghiere viene dimenticata. Non sei solo… e abbiamo bisogno di te. Un tremendo bisogno di te.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s